Azienda

Viticoltori da 4 generazioni, la nostra azienda familiare coniuga la saggezza antica con le nuove conoscenze e tecniche agroenologiche per la coltivazione di uve eccellenti e la produzione di vini che si distinguono per qualità e tipicità. I nostri vigneti godono di una posizione privilegiata in una delle aree più note e vocate per la produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico: il Comune di Staffolo.
Riserviamo particolare attenzione al recupero e alla conseguente riproduzione massale di vecchi cloni di Verdicchio, nonché all’interessante riscoperta di un antico vitigno, anch’ esso tipico del territorio, l’Incrocio Bruni 54 (Sauvignon x Verdicchio). Tutti i vitigni, sia bianchi che rossi, sono allevati a Guyot, su terreni di medio impasto (calcareo, sabbioso, argilloso), beneficiando di una esposizione ottimale che va da sud-ovest, sud a sud-est.
LA STORIA IL TERRITORIO I VIGNETI LA CANTINA
/

Copyright © 2012. All right reserved. Azienda Finocchi Società Semplice Agricola di Finocchi Marco & C. - P.Iva: 00769340423. Project by Life Color